Mind Your Snap
l'app gratuita per la sicurezza stradale

Bandi

La Fondazione si prefigge, tra le diverse azioni che saranno realizzate, il compito preciso di aiutare i giovani, sostenendoli anche attraverso l’erogazione di un premio annuale.

Più specificatamente la FCM sarà il fulcro dell’attività di ricerca, individuazione e selezione di giovani meritevoli, le cui candidature saranno vagliate entro il mese di dicembre di ogni anno dal comitato tecnico, nominato in seno alla Fondazione, per erogare un contributo concreto a sostegno dei più giovani.

Self m-AID award è l’appellativo nato dall’intreccio della pronuncia delle parole SELF MADE ed AID: dove AID indica un supporto che si concretizzerà in un premio che è rivolto a dei giovani talentuosi che hanno avviato un’attività imprenditoriale basandosi sulle sole proprie forze, SELF MADE.

Saranno oggetto di candidatura le start up e le imprese nascenti in contesti difficili, preferibilmente nell’ambito italiano, in queste comprese quelle a spiccata imprenditoria femminile, società con aperture alle persone diversamente abili, imprese che perseguano la sostenibilità ambientale, associazioni che operino in modo meritorio nel sociale, agenzie che si siano distinte nella new economy e tutti gli appartenenti alla piccola impresa e gli artigiani, con vincolo di accesso fino ai 45 anni.

Il premio sarà consegnato in occasione di una cerimonia in presenza in concomitanza del SIGEP di Rimini a gennaio di ogni anno, con specifico riferimento al settore della gelateria e pasticceria per il quale la Fiera di Rimini ha un’importanza internazionale

Premio Fondazione
Carlo Mendozzi

Bando di partecipazione al premio