Mind Your Snap
l'app gratuita per la sicurezza stradale

26 Gennaio 2024

"Incontro educazionale sulla prevenzione alla guida sicura"

Liceo scientifico G. Da Procida di Salerno

Si è svolta venerdì 26 gennaio 2024 presso l’Aula magna del Liceo scientifico statale G. Da Procida di Salerno l’incontro educazionale sulla PREVENZIONE ALLA GUIDA SICURA, organizzato con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione giovanile sulla gravità del pericolo di guida in condizioni non ottimali, al quale hanno partecipato in totale 80 studenti diciottenni.

L’incontro si è aperto con il saluto dell'Assessore alle politiche sociali e giovanili del Comune di Salerno - Paola De Roberto, del Presidente dell’Automobile Club Salerno - Vincenzo Demasi e del Direttore del SerD (Servizio di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle diverse forme di dipendenze patologiche) dell’ASL di Salerno Antonietta Grandinetti.

Hanno fatto seguito due interventi sull’abuso di alcol e sostanze stupefacenti e loro interazione con la guida, a cura del SerD, con il supporto della dirigente psicologo Dr.ssa Luisa Gagliardi e della dirigente medico Dr.ssa Giulia M. Calabrese.

Il pilota Angelo Marino è intervenuto dimostrando la pericolosità alla guida dall’uso dello smart phone, grazie al simulatore di guida messo a disposizione dall’Automobile Club di Salerno.

Con l’occasione, è stata presentata l’innovativa APP “Mind Your Snap”, espressamente dedicata all’autocontrollo dello stato di attenzione dell’utente, con numerose funzionalità e molti richiami utili alla sicurezza stradale.

21 Gennaio 2024

"Premiazione Self M-aid Award"

fiera  SIGEP di Rimini

La premiazione della prima edizione del contest Self M-aid Award si è svolta presso la fiera SIGEP di Rimini lo scorso 21 gennaio, dove sono stati svelati i vincitori che hanno ritirato i simbolici assegni grazie ai quali, potranno continuare ad investire sulla propria professionalità o sulla propria azienda in strumentazioni o corsi di formazione.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Silvia Chirico, giovane imprenditrice salernitana, che ha sempre lavorato nell’azienda di famiglia ad Ascea, in Cilento, consolidandone il posizionamento, per poi iniziare una nuova avventura spinta dalla passione e dalla voglia di mettersi in gioco. Con la sua “agrigelateria” vuole far vivere ai visitatori un’esperienza unica attraverso la scoperta di gusti originali e la ricerca di materie prime territoriali. A lei il primo premio per aver proposto un progetto lungimirante fatto di intraprendenza e soprattutto di gelati mai visti o assaporati prima.

Secondo posto per Luca Butti che insieme a sua moglie ha portato avanti un progetto sconsigliato da tutti, da un punto di vista imprenditoriale, dimostrando che non sempre i calcoli sono formule matematiche esatte, a volte, i sogni superano la realtà.

Terzo posto per Stefano Dassie che ha presentato la sua idea innovativa di formazione e comunicazione all’interno del settore della gelateria attraverso il suo podcast “20min of Excellence”. La mission di Dassie è trasmettere con l’aiuto di esperti del settore, l’essenza e la filosofia della gelateria artigianale. Il podcast è il primo passo di un percorso più ampio che vede la creazione di una scuola di formazione imprenditoriale, per tutti coloro che vogliano entrare nel mondo del gelato artigianale.

Menzione speciale per il quarto finalista, Nicolò Simonato che attraverso la sua idea ha messo al centro del suo portale l’attenzione verso il cliente, grazie alla personalizzazione delle sue torte.

Un palco importante quello del SIGEP dal quale è stato annunciato che il Premio Self M-aid award diventerà un appuntamento annuale della Fondazione Carlo Mendozzi. Infatti, dal 1° marzo 2024 sarà possibile inviare le candidature per la seconda edizione presentando le proprie idee e progetti innovativi.

30 Marzo 2023
Serata di presentazione